COME PREPARARE LA COPPA GELATO AL CIOCCOLATO
Leggi tutto   Torna alle news

COME PREPARARE LA COPPA GELATO AL CIOCCOLATO

Venerdì 28 Aprile 2017


Ospiti all’improvviso a cena e volete preparare un dessert di grande effetto? Ecco come servire il gelato in maniera originale. Avete mai pensato di preparare una coppa al cioccolato?

Gli ingredienti per poter realizzare la coppa sono pochi, ma l’importante è che siano di primissima qualità: gelato artigianale al cioccolato e panna fresca di Vaniglia Gelaterie, topping di cioccolato e nocciole sgusciate intere del Piemonte.  

Non serve essere chef stellati per realizzarla, ma basta avere un po’ la mano ferma, dei bei bicchieri da portata e dosare con precisione gli ingredienti. A tal proposito vi consigliamo un bicchiere affusolato e non troppo capiente, per non appesantire troppo i vostri ospiti dopo averli deliziati con antipasti, primi e secondi.


Si inizia col creare una base con del topping al cioccolato, si passa poi con la saccapoche ad introdurre il primo strato di panna, ne bastano un paio di centimetri. É il momento quindi di aggiungere due o tre palline di gelato al cioccolato di Vaniglia Gelaterie.

Prima di passare allo strato successivo aggiungere una spolverata di nocciole del Piemonte.

É possibile ripetere l’intera operazione un’altra volta, in modo da creare due strati identici, ma non di più!

Lasciate dello spazio finale per della panna, un ultimo ciuffo bianco con del goloso cioccolato fuso e per concludere 3 o 4 nocciole intere.
 

Se vi abbiamo fatto venire abbastanza l’acquolina in bocca ma non avete voglia di stare in cucina, vi aspettiamo in tutti i punti vendita Vaniglia Gelaterie, dove troverete le nostre specialità e ovviamente anche le coppe, come quelle al cioccolato a partire dal prezzo di euro 4,50.  





AIUTACI A MIGLIORARE, I TUOI CONSIGLI SONO PREZIONI PER NOI

SEGUICI SU
CONDIVIDI LE TUE FOTO #VANIGLIAGELATERIE