FRAPPÈ DI FRAGOLE E FRUTTI DI BOSCO CON GELATO AL FIORDILATTE
Leggi tutto   Torna alle news

FRAPPÈ DI FRAGOLE E FRUTTI DI BOSCO CON GELATO AL FIORDILATTE

Giovedì 13 Settembre 2018


Che sia estate o pieno autunno, ogni mese dell'anno è quello giusto per bere un buon frappè con il gelato: dissetante e super goloso, può essere preparato in diverse maniere e con tanti ingredienti differenti. Oggi la nostra food blogger Laura ne ha creato uno davvero speciale con fragole e frutti di bosco e gelato di Vaniglia Gelaterie!

 

Il frappè si può facilmente preparare anche in casa in poche semplici mosse, è così facile che potete farvi aiutare anche da un bambino. 

 

 Ecco gli ingredienti per 4 frappè:

 

200 gr di fragole tagliate in pezzi e congelate

200 gr di frutti di bosco congelati 

60 gr di zucchero

400 ml di latte 

gelato al gusto fiordilatte di Vaniglia Gelaterie

 

Prendete un frullatore e mettete al suo interno i frutti di bosco ancora congelati, metà dello zucchero e metà quantità di latte. Frullate il tutto per circa un minuto, fino ad ottenere un composto rosa, denso e omogeneo. Una volta completato questo passaggio dividete la bevanda in 4 bicchieri da frappè, quelli con il bordo alto. Accertatevi di non riempirli fino all'orlo!

 

Dopodichè mettete nel frullatore le fragole con il restante zucchero e l'altra metà di latte, frullate gli ingredienti ancora per un minuto e versate il composto sui bicchieri che avevate riempito prima.

 

Aggiungete una pallina di gelato al gusto fiordilatte di Vaniglia Gelaterie, una cannuccia et voilà, il frappè è pronto da servire.

 

In soli 5 minuti con un po' di frutta, latte e gelato artigianale, potrete realizzare un dessert da dieci e lode! 





AIUTACI A MIGLIORARE, I TUOI CONSIGLI SONO PREZIONI PER NOI

SEGUICI SU
CONDIVIDI LE TUE FOTO #VANIGLIAGELATERIE