I GELATI CHE HANNO SEGNATO GLI ANNI 80
Leggi tutto   Torna alle news

I GELATI CHE HANNO SEGNATO GLI ANNI 80

Venerdì 13 Aprile 2018


 Se negli anni 80 eri un bambino, non puoi non aver amato questi gelati. Te li ricordi?

 

Spulciando tra i ricordi d'infanzia dei bambini cresciuti negli anni Ottanta è stato facilissimo ritrovare i gelati protagonisti indiscussi delle loro estati. 

 

1) Il gelato PIEDONE. Come dice il nome stesso, questo speciale stecco aveva la bizzarra forma di un piede. Amato da grandi e piccini, era nato con il gusto di panna e fragola, ma venne poi sostituito con il variegato all'amarena e l'alluce interamente di cioccolato.

 

2) Il gelato PANTERA ROSA. Al gusto di fragola con l'aggiunta di panna e un retrogusto di cioccolato, questo gelato nascondeva nei suoi due occhi delle gomme da masticare, un dettaglio particolare che lo rendeva unico e irresistibile.

 

3) Il gelato BLOB. Quello che tutti ricordano come "cono palla" era in realtà un golosissimo cono con ripieno di zabaione, sormontato da una croccante sfera di cioccolato cosparsa di granelle di nocciola. Un vero peccato di gola!

 

4) Il gelato TWISTER. Il Twister era un ghiacciolo cremoso ricoperto da due strati di fiordilatte e cioccolato che si intrecciavano tra di loro formando una sorta di gustosa spirale. I bambini ne rimanevano ipnotizzati!

 

5) Il gelato CONCERTINO. Un gelato da intenditore, un must, il cult per eccellenza, bastava un morso per essere catapultati in un'altra dimensione! Questo stecco era al gusto di panna, con copertura al cacao, granella di biscotti e un morbido ripieno di amarena... un mix perfetto! 

 

Ci sono immagini, sapori e profumi che ci catapultano indietro nel tempo facendoci tornare dei bambini, e il gelato è sicuramente un mago in questo! Ed è il motivo per cui Vaniglia ha pensato di riproporre un gusto che tanto si rifà agli anni 80: si tratta ovviamente di un gelato artigianale, realizzato con materie prime fresche e di qualità, ma perfetto per tutti i nostalgici. 

 

Il gusto CONCERTINO con amarena, amaretti e cioccolato, vi aspetta nei nostri punti vendita, per fare un balzo a piedi pari nei mitici anni 80 e riassaporare l'emozione del gelato dopo aver finito i compiti di scuola!





AIUTACI A MIGLIORARE, I TUOI CONSIGLI SONO PREZIONI PER NOI

SEGUICI SU
CONDIVIDI LE TUE FOTO #VANIGLIAGELATERIE