LE ZUCCHETTE GELATO, IL DESSERT PER L’AUTUNNO
Leggi tutto   Torna alle news

LE ZUCCHETTE GELATO, IL DESSERT PER L’AUTUNNO

Lunedì 22 Ottobre 2018


Ottobre è il mese delle zucche, arancioni, gialle, verdi, lunghe, rotonde... e anche noi di Vaniglia vogliamo proporre la nostra originale variante, realizzata magistralmente dalla nostra food blogger Laura. Siete pronti a gustarvi con gli occhi (e poi con il palato) le zucchette gelato? 

Le zucchette gelato sono un ottimo dessert da proporre al pranzo della domenica, ma altrettanto gradito da grandi e piccini come dolcetto da gustare la sera di Halloween!

 

Ingredienti per realizzare 5-6 zucchette:

 

- 10 palline di gelato al gusto foresta bianca di Vaniglia Gelaterie

- un panetto di pasta di zucchero verde

- colorante alimentare spray oppure glassa di zucchero colorata

 

Prima di tutto bisogna dividere il gelato e metterlo all'interno di stampini in silicone a forma di ciambellina, compattando bene il tutto.  Una volta completato questo passaggio, si mettono gli stampini in congelatore.

 

Finchè il gelato si solidifica bene in freezer, si vanno a creare le foglie e i gambi della zucca con la pasta di zucchero verde, che si può trovare tranquillamente nei supermercati più riforniti o nei negozi di dolciumi. Per preparare le foglie basta un po' di manualità: si stende la pasta con un mattarello o con le mani, e poi con un coltello si creano le foglie incidendo anche le venature. Dopo aver concluso questo passaggio si tiene tutto da parte. 

 

Per creare l'esterno della zucca ci sono due alternative: lo spray colorante - soluzione più veloce -  oppure la glassa, che si prepara a casa mescolando 200 gr di zucchero a velo con 2 cucchiai di acqua e qualche goccia di colorante.

 

Le zucchette vanno servite direttamente dal congelatore, quindi al momento si tolgono dagli stampi, si dispongono in un piattino e si colorano o con lo spray o con la glassa. Dopodichè si aggiungono le decorazioni di pasta di zucchero. È più veloce a farsi che a dirsi!

 

Affrettatevi prima che finisca ottobre, passate da Vaniglia ad acquistare il gelato al gusto foresta bianca, perfetto per realizzare il ripieno delle zucche più goloso che ci sia!






AIUTACI A MIGLIORARE, I TUOI CONSIGLI SONO PREZIONI PER NOI

SEGUICI SU
CONDIVIDI LE TUE FOTO #VANIGLIAGELATERIE