MANGIARE IL GELATO IN GRAVIDANZA
Leggi tutto   Torna alle news

MANGIARE IL GELATO IN GRAVIDANZA

Lunedì 24 Settembre 2018


Hai una voglia matta di gelato, ma aspetti un bambino? Resistere ad un buon gelato è già difficile di suo, figurarsi con le voglie dei nove mesi di dolce attesa! 

 

L'alimentazione durante la gravidanza è un tema molto sentito e tutte le future mamme si saranno interrogate sulla possibilità o meno di assumere determinati cibi, uno tra tutti proprio il gelato. 

 

Mangiare cibo sano e avere una dieta bilanciata sono due regole molto importanti da rispettare per garantire al piccolino il giusto apporto di tutte le sostanze nutritive. Bisogna, inoltre, stare molto attenti a ciò che si ingerisce, perchè assumendo determinati alimenti in gravidanza, si possono contrarre delle infezioni gravissime: toxoplasmosi, salmonellosi e listeriosi per citarne alcuni.

 

Arriviamo al punto: è sicuro mangiare il gelato in gravidanza? 

 

Sì, perchè anche se gli ingredienti impiegati per realizzarlo come il latte e le uova, sono crudi, vengono pastorizzati e la carica microbica viene abbattuta a basse temperature.

 

Se siete molto apprensive optate per i gusti alla frutta che, rispetto ai gelati alle creme, non contengono uova, tuttavia potete dormire sonni tranquilli, perchè come detto poco fa, con la pastorizzazione tutti i batteri vengono eliminati.

 

Il nostro consiglio è quello di prestare attenzione alla gelateria nel quale vi recate: prediligete quelle più gettonate, dove il gelato viene fatto quotidianamente, gli ingredienti sono esposti e di conseguenza è possibile conoscere come sono stati realizzati i vari gusti.

 

Da Vaniglia Gelaterie il gelato viene preparato ogni giorno, quindi possiamo assicurarvi che troverete sempre dei prodotti freschi e genuini. Non solo, anche dal punto di vista nutrizionale il nostro gelato è perfetto per le donne incinta: nella realizzazione viene impiegato solo zucchero di canna o stevia, per cui contiene meno del 20% di zucchero rispetto agli altri.   

 

Alcuni ginecologi spesso consigliano di prediligere i gelati industriali confezionati, ma siamo proprio sicuri che siano più genuini per il vostro bimbo?

 

Attenzione a non farvi prendere la mano! Sappiamo benissimo che il gelato di Vaniglia è buonissimo ed è una vera tentazione, ma vi raccomandiamo di assumerne in dosi moderate, senza usare lo solita scusa "devo mangiare per due" !

 

Nel frattempo vi auguriamo una dolcissima attesa!





AIUTACI A MIGLIORARE, I TUOI CONSIGLI SONO PREZIONI PER NOI

SEGUICI SU
CONDIVIDI LE TUE FOTO #VANIGLIAGELATERIE