PROPRIETÀ E BENEFICI DELLO YOGURT
Leggi tutto   Torna alle news

PROPRIETÀ E BENEFICI DELLO YOGURT

Venerdì 16 Marzo 2018


 Lo yogurt fa parte dei latticini, poichè deriva dalla fermentazione del latte, ma a differenza di quest'ultimo è molto più digeribile ed è particolarmente indicato per quelle persone che necessitano di una dieta ricca di calcio. Non solo, grazie al suo basso contenuto di lattosio, che raggiunge solo il 3%, può essere consumato anche dai soggetti intolleranti o allergici al latte.

 

Numerose ricerche hanno dimostrato che lo yogurt può davvero essere d'aiuto per la nostra salute quando viene consumato regolarmente, al suo interno, infatti, sono presenti i probiotici o fermenti lattici vivi, che sono i veri responsabili dei benefici per l'organismo. 

 

Perchè mangiare uno yogurt al giorno?

 

FA BENE ALL’INTESTINO 

Essendo ricco di fermenti lattici lo yogurt contribuisce al benessere dell'organismo con un'attività disintossicante e antinfiammatoria sulle mucose dell'intestino, partecipando anche al ripristino della sua microflora batterica.

 

PREVIENE L’OSTEOPOROSI

Il calcio è presente in buona quantità nello yogurt mentre la vitamina D negli ultimi anni anni viene aggiunta a molti prodotti prodotti derivati dal latte. L'abbinamento di calcio e vitamina D è molto benevolo per la salute delle ossa e anche dei denti.

 

RAFFORZA IL SISTEMA IMMUNITARIO

Lo yogurt rinforza il sistema immunitario contro l'attività di funghi, batteri e virus, inoltre è utile per contrastare tutti i mali di stagione, come influenza, tosse e raffreddore.

 

CONTROLLA IL COLESTEROLO

Lo yogurt è uno degli alimenti che più aiutano a ridurre i livelli di colesterolo nel sangue, perchè riduce il suo assorbimento a livello intestinale e, a sua volta, promuove l'eliminazione di quello che viene trattenuto nelle arterie.

 

AIUTA A STARE IN LINEA

Lo yogurt è indicato per chi segue un piano alimentare equilibrato, perchè oltre ad avere un buon sapore che soddisfa i sensi, dona un senso di sazietà a chi vuole mangiare meno e mantenersi in linea.

 

Lo yogurt oltre ad essere buonissimo è anche sano e benefico per l'organismo, noi di Vaniglia questo lo sappiamo bene, per questo ci teniamo a farvene trovare di fresco tutti i giorni nei nostri banchi. Passate a prendere il vostro yogurt al mestolo e guarnitelo a vostro piacimento con tanta frutta, granella di nocciola o cioccolato. Perfetto per una pausa pranzo veloce o una merenda energetica di metà pomeriggio! 

 




AIUTACI A MIGLIORARE, I TUOI CONSIGLI SONO PREZIONI PER NOI

SEGUICI SU
CONDIVIDI LE TUE FOTO #VANIGLIAGELATERIE