IL DOLCE DELL’ESTATE: CAPPUCCINO ICE CREAM DESSERT
Leggi tutto   Torna alle news

IL DOLCE DELL’ESTATE: CAPPUCCINO ICE CREAM DESSERT

Mercoledì 26 Giugno 2019


I dolci estivi sono una delle piccole gioie della vita: con la loro consistenza delicata che si scioglie in bocca e il loro gusto goloso sanno sempre come fare felice il palato di tutti. Per celebrare l’inizio dell’estate la nostra food blogger Laura de I dolci di Laura ha ideato una prelibatezza che ha chiamato Cappuccino Ice Cream Dessert, con protagonista indiscusso il nostro gelato del mese al gusto cappuccino!

INGREDIENTI PER 4 PERSONE

70 gr di farina
70 gr di zucchero
3 uova
200 gr di gelato al gusto cappuccino di Vaniglia Gelaterie
1/2 cucchiaino di estratto di vaniglia
1 pizzico di sale
1 tazzina di caffè
2-3 cucchiai di cacao amaro
una manciata di biscotti a sigaretta di Vaniglia Gelaterie

PREPARAZIONE

Il primo passo per creare il Cappuccino Ice Cream Dessert è preparare la pasta biscuit. Scaldate il forno a 180° e nel frattempo montate gli albumi a neve con un pizzico di sale. In una terrina a parte sbattete i tuorli con lo zucchero e il mezzo cucchiaino di estratto di vaniglia fino a quando si formerà una crema densa e chiara, a questo punto aggiungete la farina e continuate a mescolare. Quando il composto sarà denso, unite gli albumi e amalgamate il tutto con delicatezza.

Versate il composto su una teglia ricoperta con carta da forno stendendolo e livellandolo delicatamente. Infornate per 7-8 minuti a 180°. Una volta lasciato raffreddare create le basi per il dessert: con l’ausilio di un coppapasta (diametro di 7,5 cm o 10 cm) ritagliate 12 cerchi di biscuit.

Bagnate un disco di pasta biscuit con un cucchiaino di caffè e farcitelo con il primo strato di gelato al gusto cappuccino di Vaniglia Gelaterie, aggiungete sopra un secondo disco di pasta biscuit bagnate anche questo con del caffè e di nuovo farcite con il secondo strato di gelato, quindi terminate aggiungendo l'ultimo disco di impasto. Eseguite lo stesso procedimento fino a quando non saranno pronti tutti i dessert. Riponeteli in freezer fino al momento di servirli.

Per gustare il Cappuccino Ice Cream Dessert al meglio è opportuno lasciarlo a temperatura ambiente almeno 15 minuti prima di servirlo. Ovviamente spazio alla fantasia per l’impiattamento, Laura consiglia di decorare il dolce con la classica spolveratina di cacao amaro e con dei biscotti a sigaretta.

Non perdete l’occasione di provare questo superlativo Cappuccino Ice Cream Dessert, il gelato al cappucccino lo trovate fino a fine giugno da Vaniglia Gelaterie!









AIUTACI A MIGLIORARE, I TUOI CONSIGLI SONO PREZIONI PER NOI

SEGUICI SU
CONDIVIDI LE TUE FOTO #VANIGLIAGELATERIE

VANIGLIA GELATERIE
VANIGLIA GELATERIE
VANIGLIA GELATERIE
VANIGLIA GELATERIE
VANIGLIA GELATERIE
VANIGLIA GELATERIE
VANIGLIA GELATERIE
VANIGLIA GELATERIE
VANIGLIA GELATERIE
VANIGLIA GELATERIE
VANIGLIA GELATERIE
VANIGLIA GELATERIE