Le 10 proprietà della spremuta d'arancia
Leggi tutto   Torna alle news

Le 10 proprietà della spremuta d'arancia

Venerdì 20 Gennaio 2017


Tonda, profumatissima e del colore più sgargiante di tutta la scala cromatica, l’arancia è davvero un frutto perfetto, e se a questo si aggiunge il fatto che fa benissimo alla nostra salute, non può che entrare di diritto nella classifica dei cibi più benefici in assoluto.
 
Il modo più efficace per assumerne tutte le proprietà nutritive è berne il succo, infatti è proprio qui che i componenti dell’agrume sono maggiormente concentrati, di conseguenza consumare una spremuta d’arancia al giorno è un vero toccasana.
 
Se non siete convinti, ecco i 10 motivi per i quali vale la pena prepararsi una spremuta d’arancia.
 
1) Le arance sono un'ottima fonte di antiossidanti, che proteggono le cellule dai radicali liberi e contribuiscono a rendere più forte il sistema immunitario e più attivo il metabolismo.
 
2) Il succo d’arancia ha un alto contenuto di Vitamina C ed è quindi molto efficace nel rapido recupero da alcune malattie come l’influenza o il raffreddore.
 
3) La Vitamina C può ritardare l'apparizione delle malattie relazionate con l'età, come la sordità e l'abbassamento della vista.
 
4) La Vitamina C è un antiossidante e una delle principali funzioni degli antiossidanti è quella di prevenire il cancro.
 
5) Il succo d’arancia è molto importante per migliorare la circolazione del sangue.
 
6) Il succo d’arancia funge da regolatore intestinale e stimola la diuresi, fondamentale per depurare il sangue ed eliminare tutte le sostanze di scarto e le tossine.
 
7) L’arancia ha moltissime proprietà ricostituenti e rifornisce il corpo di sali minerali, perciò fa benissimo anche dopo aver fatto attività fisica.
 
8) Grazie alle Vitamine C ed A migliora l’elasticità della pelle del viso e contrasta l’acne.
 
9) Il succo d’arancia è in grado di ridurre la presenza e gli effetti del colesterolo “cattivo”, perché aumenta la quantità di colesterolo “buono” nel corpo.
 
10) È un’alternativa salutare ai drink e ai succhi di frutta industriali, perciò è una bevanda ideale per chi segue una dieta ipocalorica.
 
Cosa dite, vi abbiamo convinti? Passate da Vaniglia Gelaterie a prendere la vostra spremuta! 
 








AIUTACI A MIGLIORARE, I TUOI CONSIGLI SONO PREZIONI PER NOI

SEGUICI SU
CONDIVIDI LE TUE FOTO #VANIGLIAGELATERIE

VANIGLIA GELATERIE
VANIGLIA GELATERIE
VANIGLIA GELATERIE
VANIGLIA GELATERIE
VANIGLIA GELATERIE
VANIGLIA GELATERIE
VANIGLIA GELATERIE
VANIGLIA GELATERIE
VANIGLIA GELATERIE
VANIGLIA GELATERIE
VANIGLIA GELATERIE
VANIGLIA GELATERIE