LE PROPRIETÀ BENEFICHE DEL CIOCCOLATO
Leggi tutto   Torna alle news

LE PROPRIETÀ BENEFICHE DEL CIOCCOLATO

Venerdì 21 Aprile 2017


Ricco di antiossidanti, cardio protettivo e irresistibile, non stiamo parlando di qualche pozione magica, ma semplicemente del CIOCCOLATO. 
 
Che facesse venire il buonumore quello lo sapevamo benissimo, anche senza che ce lo dicesse qualche scienziato, ma che avesse così tante proprietà benefiche proprio non ce lo aspettavamo… vorrà dire che da oggi le scuse per concederci una pausa a base di cacao saranno più frequenti!
 
Uno dei benefici maggiori per i consumatori di cioccolato è associato al cuore. Il cacao ha un effetto cardio-protettivo grazie al suo contenuto di flavonoidi, gli stessi che troviamo nel vino rosso o nel tè verde. I flavonoidi hanno un elevato potere antiossidante e sono capaci di impedire l’ossidazione del colesterolo cattivo, inoltre impediscono che le piastrine formino dei coaguli, responsabili della formazione dei trombi; ma non solo, infatti, sono in grado anche di regolare il tono vascolare. Insomma, ci verrebbe da dire che la cioccolata è meglio dell’aspirina! 
 
Ovviamente questo non significa svaligiare la dispensa, anzi, per godere appieno dei benefici del cioccolato basta assumerne 6 grammi al giorno, ma attenzione! Deve essere cioccolato fondente con almeno il 70% di cacao: è proprio questa la migliore tipologia di cioccolata, un po’ amara ma ricca di proprietà.
 
Che dite, continuiamo con la lista? Può essere utile per sedare la tosse, stimolare la funzione renale, favorisce quindi la diuresi, ha un ottimo effetto drenante, perfetto per chi soffre di pressione bassa ed è efficace contro i crampi muscolari. 
 
Ultimo ma non per importanza, la cioccolata è il migliore antidepressivo al mondo perché è in grado di stimolare le endorfine. Certo che di una cosa siamo sicuri, non serve essere giù di morale per godere della sensazione di piacere che essa sprigiona!
 
Da Vaniglia Gelaterie il gelato al cioccolato non manca mai: classico, bianco o fondente, il segreto per farlo così buono è che usiamo solo cioccolato finissimo di Valrhona. È talmente gustoso che a nessuno verrebbe da dire che il nostro gusto al cioccolato fondente sia anche vegano, ossia senza latte e uova, ideale per chi soffre di intolleranze alimentari o segue una particolare dieta. 
 
Vi serve qualche altra ragione per passare da Vaniglia Gelaterie?








AIUTACI A MIGLIORARE, I TUOI CONSIGLI SONO PREZIONI PER NOI

SEGUICI SU
CONDIVIDI LE TUE FOTO #VANIGLIAGELATERIE

VANIGLIA GELATERIE
VANIGLIA GELATERIE
VANIGLIA GELATERIE
VANIGLIA GELATERIE
VANIGLIA GELATERIE
VANIGLIA GELATERIE
VANIGLIA GELATERIE
VANIGLIA GELATERIE
VANIGLIA GELATERIE
VANIGLIA GELATERIE
VANIGLIA GELATERIE
VANIGLIA GELATERIE