MINI MONT BLANC CON GELATO ALLE CASTAGNE
Leggi tutto   Torna alle news

MINI MONT BLANC CON GELATO ALLE CASTAGNE

Venerdì 25 Ottobre 2019


Le castagne sono il frutto per eccellenza di ottobre, anzi, oseremo quasi dire le regine indiscusse dell’autunno! Il loro gusto dolce e la grana fine le rende un ingrediente particolarmente adatto anche nella realizzazione dei dolci... infatti la nostra food blogger Laura questo mese ha preparato una versione speciale del Mont Blanc utilizzando come ripieno il gelato alle castagne di Vaniglia GelaterieSei pronto a scoprire come prepararlo?

INGREDIENTI PER 4 PERSONE

• 8/
10 palline di gelato alla castagna di Vaniglia Gelaterie
• 4 maron glacé

• 200 ml di panna fresca da montare

• 1 cucchiaio di zucchero

• qualche manciata di meringhe piccole

PREPARAZIONE

Procura
ti quattro stampini in silicone a forma di semisfera - in caso possono andare bene anche degli stampi da muffin - e con un cucchiaio riempi di gelato alla castagna i vari stampini, ma soltanto fino a metà. Ora aggiungi su ogni singolo stampino un maron glacédopodiché copri completamente con il restante gelato gli stampi, prestando attenzione a compattare il tutto per beneRiponi le basi delle mini Mont Blanc in freezer per almeno un’ora.

Nel frattempo monta
 con delle fruste la panna, ricordati di metterci anche un cucchiaio di zucchero in modo da renderla leggermente più dolce e sfiziosa.

Trascorso il tempo necessario per far indurire al
 punto giusto le semisfere, puoi recuperarle dal congelatore, riporle su dei piattini da dessert e ricoprirle con la panna montata. Per fare colpo sui tuoi ospiti ti suggeriamo di decorarle con tante piccole meringhe, vedrai come saranno carine oltre che buonissime!

La cosa vantaggiosa di questo dessert è che può essere servito così
 sul momento oppure riposto nuovamente in freezer in modo da avere sempre il dolce pronto da servire in ogni momento.

Fai
 presto, il gelato al gusto di castagne per realizzare questo delizioso dessert lo trovi ancora per qualche giorno in tutti i punti vendita Vaniglia Gelaterie!








AIUTACI A MIGLIORARE, I TUOI CONSIGLI SONO PREZIONI PER NOI