RENNA DI NATALE COL GELATO AL CREMINO
Leggi tutto   Torna alle news

RENNA DI NATALE COL GELATO AL CREMINO

Mercoledì 27 Novembre 2019


Manca meno di un mese al Natale ed è tempo di pensare ai dolcetti con i quali accogliere in casa amici e parenti durante le Feste. Abbiamo chiesto alla nostra amata foodblogger Laura de I Dolci di Laura di prepararci qualcosa di speciale e di super natalizio: ci ha stupiti con una ricetta semplice e di effetto, ovvero la Renna di Natale con il gelato al cremino di Vaniglia Gelaterie.

INGREDIENTI PER 4 DESSERT

• 300 grammi di cioccolato fondente
• 8 palline di gelato al gusto cremino di Vaniglia Gelaterie
• 4 cucchiaini di crema spalmabile alla nocciola
• 50/100 grammi di granella di nocciole tostate
• 4 ciliegie candite
• 8 occhi di zucchero o caramelle di zucchero bianche o di cioccolato bianco

PREPARAZIONE

Per preparare la Renna di Natale fate fondere il cioccolato a bagnomaria, tenendone da parte 50 grammi che aggiungerete soltanto alla fine, quando tutto il cioccolato sarà fuso. Toglietelo dalla fonte di calore e mescolate in modo che sia ben sciolto.

Procuratevi quattro stampini in silicone a forma di semisfera dal diametro di 6,5 cm e spennellate all’interno di ognuno il cioccolato, cercando di non fare uno strato troppo grosso. Riponetele in frigo per 10-15 minuti. Una volta che il cioccolato si è ben indurito, riprendete gli stampini e spennellate un secondo strato di cioccolato fuso fino a coprire bene tutta la superficie.

Spolverate poi la parte interna con la granella di nocciole tostate. Riponete i dessert in frigo per altri 10-15 minuti.

Nel frattempo riempite una sac à poche con il restante cioccolato sciolto e disegnate su un foglio di carta da forno le orecchie e le corna della renna e lasciatele indurire. Non preoccupatevi, non dovete essere degli artisti per realizzarle al meglio!

Lasciandole nel loro stampo, riempite le semisfere di gelato al cremino di Vaniglia Gelaterie, compattandolo per bene, poi spalmate un cucchiaino di crema alle nocciole e spolverate un po’ di granella di nocciole.

Mettete i quattro dessert nel freezer. Quanto dovrete servirli, togliete la semisfera dallo stampo, giratela e disponetela su un piattino, decorando la renna con le corna e le orecchie, aggiungendo gli occhi e il naso di zucchero o cioccolato bianco.

Et voilà, correte da Vaniglia Gelaterie a prendere il gelato al gusto cremino per realizzare la vostra Renna di Natale, il semifreddo ideale per farvi immergere a pieni polmoni nell’atmosfera natalizia!








AIUTACI A MIGLIORARE, I TUOI CONSIGLI SONO PREZIONI PER NOI

SEGUICI SU
CONDIVIDI LE TUE FOTO #VANIGLIAGELATERIE

VANIGLIA GELATERIE
VANIGLIA GELATERIE
VANIGLIA GELATERIE
VANIGLIA GELATERIE
VANIGLIA GELATERIE
VANIGLIA GELATERIE
VANIGLIA GELATERIE
VANIGLIA GELATERIE
VANIGLIA GELATERIE
VANIGLIA GELATERIE
VANIGLIA GELATERIE
VANIGLIA GELATERIE