L’unica cosa che vi servirà sarà una bella coppa dentro cui comporre la monoporzione di dessert e tanto buonissimo gelato artigianale al gusto meringata ai frutti di bosco o altra crema di Vaniglia Gelaterie. Pronti a comporlo? Però fate attenzione, i frutti di bosco sono afrodisiaci!
Ingredienti per 2 coppe:
20 biscotti tipo Pavesini
6 cucchiai di liquore alchermes
6 palline di gelato di Vaniglia Gelaterie
2 meringhe
2 manciate di frutti di bosco freschi
Mettere una pallina di gelato artigianale di Vaniglia Gelaterie sul fondo di ogni coppa, aggiungere uno strato di biscotti Pavesini bagnati nel liquore alchermes, se preferite che sia meno alcolico potete allungarlo con dell’acqua o del latte.
A questo punto aggiungete qualche frutto di bosco fresco, una meringa sbriciolata grossolanamente.
Ripartite con un’altra pallina di gelato, i biscotti imbevuti nel liquore, un’altra pallina di gelato e qualche frutto di bosco per abbellire ancor di più la coppa. Bagnate il tutto col liquore rimasto.
Risultato d’effetto e grado di difficoltà elementare!
Buona cena e buon gelato con Vaniglia Gelaterie.