Ricetta Torta gelato alla frutta

ricetta torta gelato alla frutta

La torta gelato è una delizia che conquista sempre tutti, un dessert perfetto per sorprendere d’estate! Sembra complessa da fare, ma oggi ti sveliamo qualche trucco per farla in 5 minuti (più il tempo di riposo in freezer), senza doverti preoccupare di realizzare il gelato a caso!

Ti proponiamo la torta gelato alla frutta, una delle più amate, grazie al suo gusto fresco e leggero. Perfetta come dessert o anche come merenda.

Scopri la ricetta della nostra torta gelato alla frutta, realizzata con il gelato artigianale e le decorazioni disponibili nei nostri punti vendita!

Ingredienti per la Torta gelato alla frutta

  • 200 gr di biscotti secchi
  • 750 gr di gelato al gusto macedonia
  • 750 gr di gelato al gusto mango
  • Marshmallow (li trovi nei nostri punti vendita)
  • Frutta fresca a piacere

Procedimento

Inizia preparando la base. Sciogli 80 gr di burro e lascia intiepidire. Frulla 200 gr di biscotti secchi e aggiungi il burro ammorbidito. Mischia finché non si sarà incorporato. Stendi il composto in uno stampo a cerniera in modo uniforme.

Consiglio: prepara la torta direttamente sulla base su cui la servirai, così non avrai problemi a trasferirla dallo stampo!

Fai riposare la base in freezer per 20 minuti. Una volta fatto, stendi 750 gr del gelato alla macedonia e spalma in modo uniforme e aggiungi frutta a tuo piacimento. Procedi con il secondo strato e spalma 750 gr di gelato al mango.

Fai riposare in freezer per un’ora. Non saltare questo passaggio: è una torta gelato e quindi il gelato si deve ricompattare.

Prima di servire, guarnisci la torta con colorati marshmallow e altra frutta fresca. La tua torta gelato alla frutta è pronta per essere servita e fare un figurone! Servila subito per gustarla al meglio. Se ti piace, puoi aggiungere anche una generosa dose di panna fresca (puoi comprarla già montata nei nostri punti vendita).

Consigli

Puoi realizzare la ricetta della torta gelato alla frutta con i tuoi gusti preferiti! Se dopo il primo strato il gelato dovesse essersi sciolto in modo eccessivo, tieni la torta in freezer per almeno 30 minuti e poi procedi con il secondo strato!

Con lo stesso procedimento puoi realizzare anche delle fantastiche monoporzioni di torta gelato!