Domenica 19 marzo si celebra la Festa del papà e noi di Vaniglia Gelaterie non possiamo mancare. La nostra storia è proprio quella di un papà e della sua famiglia che, di generazione in generazione, creano il gelato e tanta altra dolcezza. In questi giorni non solo troverai i nostri soliti assortimenti di dolci artigianali, ma anche un torta pensata per l’occasione. Se ti stai chiedendo come sorprendere il papà alla sua festa, sei capitato sull’articolo giusto!
Perché la Festa del papà si celebra il 19 marzo?
In realtà, la festa del papà non è universale: infatti non in tutto il mondo si festeggia il 19 marzo. In Italia, e negli altri paesi come l’Italia e la Spagna dove la fede cattolica è più diffusa, questa data è legata a San Giuseppe, riconosciuto come padre putativo di Gesù.
Fu papa Sisto IV a inserire la festività nel calendario nel 1479 e fu nel 1871 che la chiesa riconobbe San Giuseppe come figura paterna positiva, proclamondolo protettore protettore dei padri di famiglia e patrono della Chiesa Universale.
Cosa regalare per le Festa del papà
Come per tutte le feste, è sempre bello celebrare con un dono e, in questa caso, sorprendere il proprio papà. C’è chi preferisce regalare un libro, chi una cena fuori o, se pensiamo ai più piccoli, un bel lavoretto fatto a scuola.
Secondo noi, uno dei modi più belli per celebrare le ricorrenze è condividere un momento di piacere con le persone care grazie a dolci artigianali, dal sapore autentico. Per la nostra famiglia, infatti, questi momenti sono uno dei regali più preziosi che si possano fare e ricevere. È l’opportunità per spendere del tempo di qualità insieme e costruire i ricordi di famiglia.
I dolci di Vaniglia Gelaterie per la Festa del papà
Nei nostri punti vendita trovi un’ampia proposta di dolci, realizzati con la cura e l’amore per le cose buone che ci contraddistinguono da sempre. Continua a leggere l’articolo e scopri quale delle nostre proposte è più adatta a festeggiare con il tuo papà.
Regala affetto con il gelato
Tra le prime opzioni tra cui potrai scegliere c’è ovviamente la vaschetta di gelato artigianale! La potrai riempire del tuo gelato preferito, scegliendo tra gusti più tradizionali a quelli più creativi. Trovi tutti i nostri gusti qui: vedrai che non deluderanno!
Un elegante sorpresa con i colorati macaron
Se invece preferisci qualcosa di piccolo, quasi una sfizio, senza rinunciare alla bontà, potrai scegliere da un’ampia selezione di macaron, colorati e dai gusti sorprendenti. Infatti non abbiamo solo i classici come cioccolato, lampone o pistacchio, ma anche mojito, New York cheesechake e Baileys. Tutti gusti perfetti per un papà, non credi?
La torta di Vaniglia Gelaterie per la Festa del papà
La vera protagonista è però una: la Triplo Cioccolato decorata con elementi a tema. Una bavarese ai tre cioccolati, fondente, al latte e bianco, divisi da un croccante cioccolato, su un pan di Spagna al cacao e arricchita da baffi e pipa di cioccolata! Il papà è sempre il papà e poter festeggiare con un momento di dolcezza, condividendo un piacere artigianale e autentico, celebrando l’affetto e la voglia di sostenersi nella vita di tutti i giorni, è di certo il significato di questa Festa.
La torta per la Festa del papà è disponibile in tutti i punti vendita di Vaniglia Gelaterie. Consigliamo di passare a prenderla il prima possibile perché vanno proprio a ruba. In questo caso bisogna proprio dirlo: è una torta da leccarsi i baffi!
Per non perdere nessuna delle nostre novità iscriviti alla newsletter oppure seguici su Facebook o Instagram.