Celebra la Festa della mamma con le torte di Vaniglia Gelaterie

torte festa della mamma

La Festa della mamma è una celebrazione importante per ricordare l’amore e la dedizione delle madri e celebrare con una torta è sempre un’ottima scelta. In Italia, dal 2000, questa ricorrenza si festeggia la seconda domenica di maggio e quindi quest’anno cade il 14 maggio. Manca davvero poco!

Per noi di Vaniglia Gelaterie è importante festeggiare ogni occasione in cui l’amore, in qualsiasi forma esso si manifesti, è al centro. Proprio per questo per la Festa della mamma abbiamo ideato la dolcezza perfetta per condividere un piacere anche in questo momento speciale.

Ma prima scopriamo insieme le origini di questa antica festa…se invece sei impaziente di scoprire le torte della festa della mamma disponibili nei nostri punti Vaniglia a Vicenza, Padova, Verona, Venezia e Brescia, corri in fondo all’articolo!

Le origini antiche della festività

La Festa della mamma, In Italia, ha una lunga tradizione. Già nell’antica Roma esisteva una celebrazione dedicata alla dea della maternità, Cibele, che veniva onorata con offerte di fiori e preghiere.

In seguito, la celebrazione della maternità si è evoluta in una festa cristiana, che viene celebrata il secondo sabato di maggio. La tradizione di regalare un fiore alla propria madre in questa occasione è stata introdotta negli Stati Uniti d’America nel 1907, grazie all’iniziativa di una donna, Anna Jarvis. La donna era profondamente legata alla madre e, alla morte di quest’ultima, si battè per ottenere una festa che celebrasse l’immenso amore che le mamme (e non solo) possono dare.

Da allora, la festa si è diffusa in tutto il mondo, diventando un’occasione per celebrare l’amore e la gratitudine verso le mamme.

Che regalo fare alla Festa della mamma? Una torta, ovvio!

Anche quest’anno abbiamo deciso di omaggiare la mamma con le nostre torte! Le abbiamo vestite per l’occasione, aggiungendo decorazioni a tema, come cuori e delicati petali di cioccolati, per richiamare i fiori e la primavera, simbolo di maternità e gioia.

Noi consigliamo la Torta Passion, che si compone di una bavarese alla vaniglia e pistacchio con un cuore di gelèe al mango e frutto della passione su un crumble con farina di riso (e quindi adatto a chi segue una dieta senza glutine. Ti consigliamo di verificare sempre con il personale l’assenza di glutine). La Torta Passion porta allegria e serenità con un solo sguardo e all’assaggio trasmette tutto il sentimento del mondo!

Se ami la tua mamma acquista una delle nostre torte e sorprendila con un piacere autentico e artigianale.

Per non perdere nessuna delle nostre novità iscriviti alla newsletter (trovi il format qui sotto) oppure seguici su FacebookInstagram.